lunedì 12 ottobre 2009

S'io fossi teista...

Tempo fa, quand'ero giovine e le mie certezze religiose andavano allo sbando avevo considerato di diventare neopagana.


Anzi, a dirla tutta, per un certo tempo lo sono stata.
Tuttora, obviously, penso che, se dovessi diventare religiosa, se dovessi aderire ad una qualunque religione, sarebbe stata la Wicca.

Perché è una religione pacifica, non selettiva, e non promette niente, se non vivere in pace con te stessa, con la natura e con le forze universali.

Perché è bella, antica più del Cristianesimo, molto meno superstiziosa (eh sì).


Al di là dell'essere streghe. Al di là di essere anticristiani. In realtà se vogliamo analizzarla e dirla tutta, segue di più il principio di homo faber fortunae suae che molte altre.


Ma non credo nelle divinità, e quindi non c'è motivo né giustizia che io lo sia. Oltretutto sono viste male dalla comunità italiana comune.
Basta pensare alla telefonata che ho fatto un'oretta fa, proponendo di festeggiare non Halloween all'americana ma alla celtica. Ricevendo la risposta: e poi che dobbiamo fare riti vodoo?
Ignorante! Ma secondo te io che sono atea e razionalista vi farei fare una cosa del genere? Cattolica superstiziosa che non sei altro!

C'è tanta ignoranza. Tanta, tantissima.

2 commenti:

  1. "Una religione pacifica", proprio quella adatta a te!

    RispondiElimina
  2. Io? Io sono un ammmmmmmmore! C:)

    Quindi non OSARE mettere un significato ironico nel tuo messaggio, o ti DISTRUGGO! >:[ XD

    nota: da ravvisare una nota umoristica in questo messaggio...

    RispondiElimina

Che c'hai da rdì? Dillo! DILLO!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.