venerdì 11 settembre 2009

Il mondo è più bello senza fanatici

Lo ammetto, lo ammetto... io ho letto l'intera serie Twilight. Ora riponete torce e forconi: non voglio dire quanto sia figo Edward e bla bla bla. Armi improprie riposte? Ok.

Oggi ero in chan IRC e un ragazzo mi cita un brano di questo spassosissimo articolo. Io fiuto quasi immediatamente la trappola e devo difendermi da un "dagli alla bimbominkia!" che solo i ragazzi sanno fare, ed io in 5 minuti mi devo discolpare dall'accusa di bimbominkiaggio reiterato.
Ora basta. Perché devo abiurare un libro da cui ho imparato un sacco di inglese solo perché ci sono ragazzine in piena tempesta ormonale che lo adorano e fanatizzano? Non diventano tutti fanatici leggendo quel libro. Io su Wikipedia curo le voci riguardanti la saga. C'è gente che gestisce siti su Twilight. Ragionevoli? Certo. Fanatiche? No.

Per cui, diciamo basta alla caccia alle lettrici? Diciamo anche basta al fanatismo?

Tutto è più bello senza i fanatici
  • la religione e l'ateismo
  • i libri e chi non li legge
  • la scuola
  • la politica

E visto che tutti mi dicono che sono faziosa, qui non metto nemmeno i link :)

3 commenti:

  1. E fai outing! Dai che quando lo leggevi pensavi anche tu "quant'è figo Edduccio" (anzi "qnt è f1g0 Ed! Lo lovvooooo!!!!"

    RispondiElimina
  2. Un giorno ci vengo giù a malmenarti :P XD

    RispondiElimina
  3. auhsuahushuahuhush lo diceva, confermo XD :P

    RispondiElimina

Che c'hai da rdì? Dillo! DILLO!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.