domenica 22 maggio 2011

Ho una marea di libri

Troppi libri


Poi un giorno la reinserirò e commenterò in dettaglio (perché sì, anche se non ve ne frega niente), ma ora che ho rimesso tutti i libri sulla mensola posso solo dire: troppi (troppi perché li ho comprati tutti io).

5 commenti:

  1. Dilettante, pivellina... (ne ho almeno 30 volte di più)
    Comunque occhio che la mensola si potrebbe spaccare, ti conviene farti una piccola libreria, anche in previsione di quelli che comprerai nel tuo futuro di lettrice librovora.

    Un Demart saggio e apprensivo.

    RispondiElimina
  2. Vabè grazie al cazzo, tu sei pure più vecchio (più vecchio, antico e anziano :P) e hai anche avuto una fonte di guadagno...
    sono tanti in confronto a mia sorella (non contando quelli da consultazione ma quello è bene comune) e troppi in confronto a quelli che metterei a posto volentieri, troppi perché non si contano quelli da consultazione e universitari, e troppi perché li ho comprati tutti io. :P

    Comunque la tua "saggezza" è stata doppiata tempo fa dalla mia ansia, cioè che le mensole cedano e i libri mi caschino in testa (sono sopra le testate del letto)... però non si vede perché la foto è piccola, ma sono delle mensole molto solide, ben ancorate al muro (e decisamente in casa non c'è più spazio per una libreria). Si attende che Belva I un giorno si venga a riprendere i suoi libri in salotto (liberando la libreria lì), anche se pare improbabile vista l'esiguità dello spazio disponibile di casa sua. In realtà si teme anche quel giorno, perché ha una quantità industriale di libri edizione TEN e BEN, degli oscar mondadori, parecchi BUR, gran parte della collezione de l'Unità/Einaudi di papà (un sacco di interessantissimi titoli) e diversi altri molto, molto interessanti (che stanno lì dimenticati e quindi possono essere letti a scrocco!).

    RispondiElimina
  3. Oddio perdona la prosa del precedente commento ma ho il cervello che fuma...

    RispondiElimina
  4. Prosa tumida e vibrante, direi. Comunque resto dell'idea che una libreria risolverebbe. Non c'è bisogno di una enorme come quelle mie (e già piene, tant'è che buona parte dei miei libri trova posto dove capita, divani compresi), ma un piccolo scaffale magari ampliabile sarebbe l'ideale. Così puoi metterli anche in doppia-tripla fila come me.

    RispondiElimina
  5. Non c'è spazio, neanche per una piccola. Davvero proprio non c'è... :(

    RispondiElimina

Che c'hai da rdì? Dillo! DILLO!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.